Ti conduciamo per mano nella giungla di Leopard - We lead you by the hand in the jungle of Leopard.

Quelli che se ne intendono nel mondo dell’informatica non hanno dubbi nel promuovere Mac OS X quale migliore sistema operativo in assoluto. Siamo arrivati a quel momento atteso, in cui il mercato richiede i prodotti della Mela e si accorge che Apple è sempre stata tra i primi dell’informatica, per soluzioni, ingegnosità, semplicità, anticipando i tempi e i concorrenti, che spesso (per non dire sempre) sono stati molto felici di applicare e copiare un lavoro già testato, verificato e svolto. Questo per rispondere alla più famosa leggenda metropolitana che fa dire a uno sprovveduto utente PC, guardando chi lavora con Mac: Quante cose avete copiato da Windows! Poi, informato della preminenza del Mac, lo stesso utente PC torna a esclamare: Ma come mai non ne sapevo niente?

Tratto dal libro: Mac OS X Leopard. La grande guida di Roberto Celano - Mondadori editore

By Edward Mendelson

PC Magazine (05.29.2008)

[Leopard] is by far the best operating system ever written for the vast majority of consumers, with dozens of new features that have real practical value—like truly automated backups, document and spreadsheet preview images in folders, and notes and to-do lists integrated into the mail program…

http://www.pcmag.com/article2/0,2704,2207556,00.asp

Edward Mendelson is a professor of English and Comparative Literature and the Lionel Trilling Professor in the Humanities at Columbia University.